Ulcere sentimentali: parte I

Avete mai sofferto di ulcera sentimentale?

L’ulcera sentimentale è quel malessere diffuso in tutti i luoghi, in tutti i laghi, che si manifesta nell’esatto istante in cui si incontra la persona sbagliata.

Ed è grazie alla nostra prima testimonianza che avrò l’onore di illustrarvi sintomi, manifestazioni e conseguenze epicamente catastrofiche di incontri con uomini improbabili.

Del resto parliamo di storie disastrose, ma pur sempre storie. No?

Arrivati a questo punto vi chiedo solo una cosa: un esame di coscienza. Uno di quelli che “porca troia ma allora non sono l’unica”.

Questa è la storia di un’amica (che ringrazio per la spontaneità con cui mi ha illustrato i fatti) che esce da una convivenza perfetta, in una casa perfetta, con un lavoro perfetto, con un gatto perfetto, le vacanze perfette e un uomo popo popo demmerda. (cfr.Messaggio visualizzato alle… ).

Eleonora. E’ così che si chiama la nostra eroina.

Eleonora un giorno si sveglia nel suo pigiama antistupro dentro i calzettoni antiscivolo e capisce che la staccionata bianca che gli era stata prima promessa e poi demolita, per il momento, deve costruirsela da sola. Prende matita, rimmel e rossetto e si rimette in gioco con se stessa e con la vita. Dopotutto ci sono 7 miliardi di persone al mondo, vuoi che uno decente da qualche parte non ci sia?

Si, probabilmente si. Potenzialmente in Burundi, ma si.

E insomma Eleonora, grazie agli ormoni che suonavano l’ukulele e alla voglia di fare nuove esperienze in totale clandestinità, decide di prendere un caffè alla macchinetta dell’ufficio.

Inizia ad assumere convulsamente caffeina fin quando un collega (d’ora in poi SI: soggetto ignoto) ipoteca la casa e accende un mutuo per offrirle il caffè.

Caffè oggi, caffè domani iniziano a limonare come due 15enni che dimenticano l’acne galoppante e scoprono la sessualità.

E insomma, daje de tacco e daje de punta Eleonora si concede al SI sbloccando così il trauma del distacco dall’uomodemmerda.

Fin qui tutto bene, non fosse che, da brave stalker quali siamo, la mia amica scopre che esiste una fidanzata con due corna che chevelodicoafare, che il SI promette di lasciare a tempo debito per lei.

Credo sia decisamente intuitivo come sia andata a finire.

Ah, ve l’ho detto che il SI scrive lettere e si improvvisa fattorino dei pancake per farsi perdonare?

E che la mia amica ha un ritardo, l’ansia a 2000 e ha speso lo stipendio in test di gravidanza?

Eleonora, ovviamente i capelli li ha. E pure belli.

Se li conosci li eviti.

Stay Strong Ele. Siamo tutti con te.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.